TERMINI E CONDIZIONI

Probea Srl svolge la propria attività di commercio elettronico tramite il sito di vendita on-line www.imiglioriauguri.it

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Probea Srl si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed alla Privacy Policy. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore al momento dell'ordine stesso.

Il cliente può richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza all’email:  info@imiglioriauguri.it

  

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.imiglioriauguri.it e www.imiglioriauguri.com (di seguito “imiglioriauguri”) di proprietà di Probea Srl, via Sempione 4, 20900 Monza (MB). Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.


Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo imiglioriauguri, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

I prezzi di vendita indicati all'interno del sito imiglioriauguri  sono sempre espressi in €uro. Sono da intendersi comprensivi di iva per la consegna all'interno dell'Unione Europea; per i restanti paesi il prezzo è da intendersi iva esclusa.

Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente o alla destinazione indicata è a carico del cliente che effettua il pagamento. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite il pulsante “acquista"

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

 

RESPONSABILITA’

La ditta Probea Srl non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

La ditta Probea Srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Probea Srl infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni

Il Cliente manleva la ditta Probea Srl. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo imiglioriauguri sono le seguenti:

CARTA DI CREDITO - BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO - CONTRASSEGNO (contanti alla consegna)


CARTA DI CREDITO 

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD
Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente.

Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, il Cliente avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l'invio della fattura accompagnatoria e che il Cliente dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Probea Srl
Se non sussistono problemi, l’ordine verrà automaticamente confermato ed evaso, affidandolo al corriere secondo le modalità previste.
Nell'eventualità che invece l’ordine non possa essere confermato e/o accettato, Probea Srl darà tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica al Cliente.
 

BONIFICO BANCARIO

Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell'ordine on-line, sarà possibile effettuare l'accredito tramite BONIFICO BANCARIO anticipato.

In caso di selezione di bonifico bancario il Cliente dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova all’interno della web page dei pagamenti. La prova dell’avvenuto pagamento è data dall’avvenuto accredito dell’importo del bonifico sul conto corrente di Probea Srl che si riserva di accettare come prova dell’avvenuto pagamento la trasmissione della cedola di bonifico, ricevuta via mail all'indirizzo ordini@imiglioriauguri.it.

ATTENZIONE: il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato esclusivamente con valuta entro i successivi 3 giorni lavorativi dalla ricezione di conferma dell'ordine.

Probea Srl si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, Probea Srl contatterà il Cliente per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.


CONTRASSEGNO (solo contanti alla consegna)

Modalità di pagamento accettata solo per spedizioni in Italia.
In caso di selezione di pagamento alla consegna (contrassegno), il Cliente dovrà sostenere una spesa aggiuntiva per compensare il maggior costo del corriere.
Il corriere è autorizzato a ritirare SOLO CONTANTI. Attenzione: il corriere non dispone di resto, consigliamo per tanto di preparare in anticipo l’importo esatto da corrispondere.


MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA 

Per le spedizioni in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano ci affidiamo a SDA Express Courier. 
La consegna è prevista entro 5 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento.


Spese di spedizione

Le spese di spedizione variano dalla tipologia di articolo consegnato. Nel riepilogo ordine viene indicato il costo di spedizione.

Per la consegna nei paesi dell' Unione Europea non ci sono costi aggiuntivi o dazi sui prodotti commercializzati.

Le spedizioni verso destinazioni al di fuori dell'UE possono essere soggette a tasse di importazione o dazi doganali. Tali oneri sono esclusivamente a carico del destinatario, che dovrà pagare l'importo dovuto allo spedizioniere o alle autorità competenti in materia. Spetta al Cliente, al fine di garantire che il pacco sia sdoganato, fornire tutte le informazioni necessarie e/o estinguere le relative tasse. Se il pacco non viene sdoganato, sarà restituito al nostro magazzino. ATTENZIONE: se hai effettuato un reso e richiesto un cambio del prodotto originariamente ordinato, la nuova spedizione a te indirizzata potrebbe essere soggetta a tasse di importazione da parte delle Autorità Doganali.

Ricezione della merce

Alla consegna dell’ordine, il Cliente è pregato di verificare:

  • che il numero dei colli indicato sulla lettera del vettore corrisponda a quello consegnato;
  • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna e segnalati via e-mail a ordini@imiglioriauguri.it


DIRITTO DI RECESSO 

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato comprensivo di spese di spedizione. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Le spese di trasporto relative all’eventuale riconsegna a Probea Srl sono a carico dell’utente.

Probea Srl procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluso le spese di trasporto per la restituzione della merce) entro i 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione dei beni.

In caso di mancata consegna nei tempi indicati nelle condizioni d’acquisto, l’acquirente ha la possibilità di annullare l’ordine. Entro 14 giorni dalla comunicazione di annullamento, l’acquirente verrà rimborsato.

Gli articoli dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione:
1. provvisti degli imballi originali
2. provvisti degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'imballaggio originario.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
1. mancanza dell’imballo originale
2. assenza di elementi integranti del prodotto
3. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto prodotti sigillati aperti dal consumatore

 

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Utenti registrati

  1. Effettuare l’accesso al sito imiglioriauguri
  2. Nel proprio menu, cliccare sul tab “Storico e dettagli dei miei ordini”
  3. Selezionare, cliccando il tasto “dettagli” l’ordine all’interno del quale è presente l’articolo che si intende restituire.
  4. All’interno dell’ordine selezionare l’articolo che si intende restituire
  5. Aggiungere, se lo si desidera, un messaggio esplicativo
  6. Cliccare il tasto “Fai una nota di restituzione”
  7. Utilizzando un corriere a propria scelta, provvedere alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  8. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, imiglioriauguri si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  9. Spedire il prodotto all’indirizzo:
    Probea Srl
    Via Sempione 4
    20900 Monza (MB)
    Italia
  10. Inserire all'interno del pacco i dati delle coordinate bancarie per il rimborso che, compreso delle prime spese di consegna, verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi
     

Utenti non registrati

Il reso è possibile solo come utenti registrati.
L’utente che al momento dell’acquisto non si fosse registrato dovrà procedere come segue:

  1. Cliccare sul link “Controllo ordini ospite” presente all’interno della mail di riepilogo ricevuta al momento dell’ordine
  2. Si aprirà una pagina in cui bisogna inserire il codice dell’ordine (visibile nella mail di riepilogo ricevuta al momento dell’ordine) e l’indirizzo mail inserito al momento dell’acquisto.
  3. Inserire una password da conservare per eventuali successivi acquisti
  4. Utilizzando un corriere a propria scelta, provvedere alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  5. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, imiglioriauguri si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  6. Spedire il prodotto all’indirizzo:
    Probea Srl
    Via Sempione 4
    20900 Monza (MB)
    Italia
  7. Inserire all'interno del pacco i dati delle coordinate bancarie per il rimborso che, compreso delle prime spese di consegna, verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi.