DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato comprensivo di spese di spedizione. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Le spese di trasporto relative all’eventuale riconsegna a Probea Srl sono a carico dell’utente.

Probea Srl procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluso le spese di trasporto per la restituzione della merce) entro i 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione dei beni.

In caso di mancata consegna nei tempi indicati nelle condizioni d’acquisto, l’acquirente ha la possibilità di annullare l’ordine. Entro 14 giorni dalla comunicazione di annullamento, l’acquirente verrà rimborsato.

Gli articoli dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione:
1. provvisti degli imballi originali
2. provvisti degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'imballaggio originario.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
1. mancanza dell’imballo originale
2. assenza di elementi integranti del prodotto
3. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto prodotti sigillati aperti dal consumatore

 

PROCEDURA PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Utenti registrati

  1. Effettuare l’accesso al sito imiglioriauguri
  2. Nel proprio menu, cliccare sul tab “Storico e dettagli dei miei ordini”
  3. Selezionare, cliccando il tasto “dettagli” l’ordine all’interno del quale è presente l’articolo che si intende restituire.
  4. All’interno dell’ordine selezionare l’articolo che si intende restituire
  5. Aggiungere, se lo si desidera, un messaggio esplicativo
  6. Cliccare il tasto “Fai una nota di restituzione”
  7. Utilizzando un corriere a propria scelta, provvedere alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  8. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, imiglioriauguri si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  9. Spedire il prodotto all’indirizzo:
    Probea Srl
    Via Sempione 4
    20900 Monza (MB)
    Italia
  10. Inserire all'interno del pacco i dati delle coordinate bancarie per il rimborso che, compreso delle prime spese di consegna, verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi
     

Utenti non registrati

Il reso è possibile solo come utenti registrati.
L’utente che al momento dell’acquisto non si fosse registrato dovrà procedere come segue:

  1. Cliccare sul link “Controllo ordini ospite” presente all’interno della mail di riepilogo ricevuta al momento dell’ordine
  2. Si aprirà una pagina in cui bisogna inserire il codice dell’ordine (visibile nella mail di riepilogo ricevuta al momento dell’ordine) e l’indirizzo mail inserito al momento dell’acquisto.
  3. Inserire una password da conservare per eventuali successivi acquisti
  4. Utilizzando un corriere a propria scelta, provvedere alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  5. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, imiglioriauguri si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  6. Spedire il prodotto all’indirizzo:
    Probea Srl
    Via Sempione 4
    20900 Monza (MB)
    Italia
  7. Inserire all'interno del pacco i dati delle coordinate bancarie per il rimborso che, compreso delle prime spese di consegna, verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi.